Noi siamo un gruppo di amici, oggi circa venti, che si propone di vivere l'esperienza del teatro amatoriale cercando di mettere a disposizione di tutta la compagnia l'esperienza e le capacità acquisite di ogni singolo componente, dai tecnici scenografi, al fonico, alle costumiste, alla coreografa, agli attori ecc…
Dal 2002 abbiamo deciso di metterci in gioco: l’idea è nata dalla mente brillante e artistica di Gianni Garzara, nostro regista, primo attore, nonché autore di sceneggiature e canzoni, che ha deciso di sfidarci sul palcoscenico. Così il 15 marzo 2003 abbiamo debuttato al teatro “San Bartolomeo” di Rivoli con “Victor Victoria”, ottenendo risultati tali da dover replicare per ben 9 volte, con una platea sempre al completo. Molti di noi non avevano mai recitato né ballato in pubblico.
Ma la magia del palcoscenico e le grandi emozioni provate ci hanno fatto superare i primi pudori e le prime paure. E così approdammo anche all’ottava replica del nostro secondo spettacolo, ”Le mele di Annie”, tratto dal film di F. Capra “Angeli con la pistola”. Il 28 ottobre 2006 abbiamo debuttato col nostro nuovo musical, dal titolo “Il Bardo di Lunden”, completamente ideato e scritto da Gianni Garzara, che mixa tanti stili classici teatrali, da Shakespeare a Molière.
Tolte le spese vive tutti i nostri incassi sono sempre stati devoluti ad iniziative di beneficenza. Così in passato sono state aiutate l’Associazione AMIRO (Ass. Medici Italia Romania di Cherasco), come la Cooperativa “Oltre” di Rivoli, o ancora la Parrocchia di Villarbasse, per gli urgenti restauri necessari, o la Parrocchia San Martino - Rivoli, per contribuire al restauro della Chiesa di San Rocco. Nell’aprile 2005 è stata organizzata una replica, presso il teatro “Don Bosco “ di Rivoli, dalla Comunità MASCI "Stella Polare" del gruppo Scout Rivoli 2, con la collaborazione di altre comunità MASCI della zona.
L'incasso è stato donato all'amico Frate Umberto Bianco, missionario in Africa, che si sta adoperando per la nascita di un gruppo scout a Capo Verde.
Ci mettiamo a disposizione di Associazioni non a scopo di lucro o simili per eventuali serate a scopo benefico. Per chi volesse conoscere meglio la nostra Compagnia può visitare il nostro sito all’indirizzo: www.artland.it o scrivere all’ indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
Ci trovate anche su Facebook e Youtube .